Descrizione
Domenica 17 marzo Melegnano diventa la capitale d’Italia degli animali esotici e selvatici. Nella splendida cornice di Palazzo Trombini sarà possibile incontrare alcune persone speciali all’appuntamento organizzato dalla delegazione locale di Gaia Animali & Ambiente e dall’Ufficio Diritti Animali comunale, patrocinato dall'Assessorato allo sport, tempo libero, volontariato e associazionismo, diritti animali
Portiamo a Melegnano alcuni dei più importanti esperti d’Italia. Dal veterinario Massimo Vacchetta, creatore in Piemonte del celebre centro recupero ricci “La Ninna”, al biologo Samuele Venturini, primo in Italia a varare un progetto di controllo demografico non cruento delle nutrie, dal responsabile del progetto “Cuori Liberi” Roberto Manelli alla veterinaria Irene Vitaloni e alla Gev Silvia Zavatarelli. Fino al grande esperto erpetologo Edoardo Fivizzoli.
Si parlerà di ricci, timidi visitatori dei nostri giardini, di serpenti, di nutrie. E di lupi, animali tornati a far parlare di sé -talvolta a sproposito- negli ultimi mesi.
Un appuntamento per conoscere gli animali che abitano intorno a noi. Come comportarsi, chi chiamare, cosa fare e non fare quando si incontra un serpente o un animale selvatico. Come comportarsi per non nuocersi a vicenda.
Sarà un’occasione per approfondire le conoscenze su animali che vivono intorno a noi.
Con tutti questi animali bisogna trovare forme di convivenza pacifica. Basta conoscerli, primo passo per rispettarli. E’ possibile. Ed è utile a tutti.
Appuntamento dalle 14 alle 17.30.
A chi è rivolto
cittadini
Date e orari
17 mar
17
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024, 16:22