Giraskuola è attiva!

Piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati.

18 giugno 2024

Giraskuola è attiva!

la piattaforma gratuita che vi permette di scambiare libri e altro materiale scolastico.

Basterà registrarvi per avere accesso a un vasto catalogo di libri di testo e materiali scolastici usati. Potete vendere i libri, dai volumi per le scuole medie fino a quelli per le superiori, e il materiale che non usate più o trovare ciò di cui avete bisogno dalle scuole dell'infanzia sino all'università. La piattaforma mette in contatto l’acquirente e il venditore, che, in modo autonomo, definiscono i termini dell'acquisto.

Usando Giraskuola:

• Risparmiate sui costi di libri di scuola.
  • Facilitate l’accesso ai materiali didattici.
  • Incoraggiate la lettura e l’apprendimento continuo tra studenti di tutte le età.
  • Rafforzate il senso di comunità. Potete scambiare non solo libri, ma anche idee e esperienze.
  • Diminuite la necessità di produrre nuovi materiali e riducete l’impatto ambientale.
  • Diffondete la responsabilità sociale e il consumo consapevole.

Il Comune è al vostro fianco, impegnato a costruire una comunità più forte e sostenibile. Aderendo a Giraskuola, dimostriamo il nostro impegno verso l’innovazione e la responsabilità sociale, offrendovi servizi che non solo arricchiscono la vita educativa, ma promuovono anche un futuro più sostenibile.

Per maggiori informazioni, visitate GIRASKUOLACOMUNEMELEGNANO