Servizio Consegna Pasti Caldi a domicilio
Ultima modifica 21 febbraio 2020
Area / Servizio: 4 - Servizi Territoriali per le Persone e la Comunità / 4 - Servizi Sociali
Cos'è: il servizio contribuisce al mantenimento della persona in difficoltà nel suo naturale e quotidiano ambiente di vita, in condizioni di massima autonomia e benessere possibili nel rispetto delle diversità e delle caratteristiche individuali e familiari. Il servizio prevede la consegna del pasto di mezzogiorno a domicilio di anziani e disabili, che non siano in grado di provvedere autonomamente alla sua preparazione.
I pasti sono confezionati e consegnati da una società di ristorazione, individuata mediante gara d’appalto. Il servizio è garantito tutti i giorni dell’anno comprese le festività
Chi può richiederlo: i cittadini residenti anziani e disabili
Modalità di Attivazione: a domanda
Come si richiede: il cittadino che necessita del servizio, o un suo familiare, deve rivolgersi per un primo colloquio al Servizio di Segretariato Sociale. La richiesta verrà valutata successivamente da un’Assistente Sociale.
Spese a carico dell'utente: il servizio è a pagamento. La partecipazione al costo del servizio è proporzionale alla situazione economica di ciascun cittadino-utente certificata attraverso lo strumento dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Per il calcolo dell’ISEE l’utente può rivolgersi ai CAF del territorio. In caso di mancata presentazione della dichiarazione ISEE viene applicata automaticamente la tariffa massima.